Bellegra: la magia del Natale dietro l’angolo

Il Natale è ormai alle porte e per le strade si iniziano ad intravedere le calde luci di questi giorni di Festa.

Poi ci sono i Mercatini: quei luoghi dove ogni giorno si respira l’aria del Natale e dove, se si è fortunati, è possibile incrociare quel dolce nonnino barbuto che porta regali a tutti i bimbi.

Quando si parla dei Mercatini di Natale è facile pensare a quelli di Trento e Bolzano. Belli e suggestivi ma, a volte, troppo lontani per potervi trascorrere una piacevole domenica con la propria famiglia.

Ma è davvero necessario percorrere così tanti chilometri per respirare un po’ di aria Natalizia?
No. Si può vivere la magia del Natale pur restando nel Lazio. Dove? A Bellegra, un borgo della provincia romana, dove ogni anno si tiene il mercatino di Natale. Un appuntamento immancabile!

Perdersi tra le luci, i colori e i profumi di Natale

Bellegra, città dei Panorami, si mette in festa per tutto il periodo Natalizio.

I suoi Mercatini fanno immergere il visitatore in un’atmosfera unica: dove il tempo cede il passo all’immaginazione e in un lampo si torna bambini.

Girando tra le casette di legno in stile tirolese, è possibile ammirare l’artigianato locale e scegliere qualche oggetto originale e di pregio da regalare. E quando la fame incombe, perché non fermarsi a gustare i piatti tipici del luogo?!

Una festa per tutti

Durante i Mercatini di Natale, è possibile, infine, assistere ai tanti eventi organizzati.
Concerti musicali, spettacoli danzanti, presepi e il vero simbolo del Natale: un grande albero ricco di addobbi che sovrasta tutto il villaggio.

Cosa aspettate a scrivere la vostra lista dei regali? Noi abbiamo già preparato la nostra!

Se vi state chiedendo cos’altro poter fare a Bellegra, scopritelo sulle nostre pagine Facebook e Instagram