Trevignano Romano: il borgo baciato dal sole

E’ proprio vero che davanti ad un bellissimo panorama si scioglie anche il più rigido degli uomini.

Lungo le sponde del lago di Bracciano si erge Trevignano Romano.

Il borgo, in provincia di Roma, è particolarmente noto per incantare i numerosi turisti con il suo panorama mozzafiato nella parte alta del paese dove ci si arriva passeggiando tra arte e cultura.

Inserito nell’area definita Tuscia Romana, in origine questo borgo è stato un insediamento etrusco. Pare che nel 387 a.C. i Romani abbiano costruito in quella zona numerose ville, attribuendo a Trevignano la dimora della Gens Trebonia.

Trevignano Romano

Un piccolo gioiello nel cuore di Trevignano

Nel cuore del piccolo paese baciato tutto il giorno dal sole, sorge l’albergo diffuso Boutique Hotel Borgo Vistalago. La sua particolarità è di essere caratterizzato da 9 sistemazioni uniche dislocate all’interno del borgo.

Ciascuna suite è situata in un vicolo o in una piazzetta diversa trasformando il soggiorno in un’ esperienza unica per il visitatore. L’obiettivo è dare agli ospiti la possibilità di vivere l’atmosfera e i sapori di un borgo garantendo, tuttavia, i confort di una struttura alberghiera.

Le suite: opere uniche in un contesto d’altri tempi

Le 9 suites di cui si compone l’albergo diffuso sono di circa 30 mq. Ciascuna offre agli occhi del turista caratteristici scorci del borgo, quali l’antica Rocca e la Chiesa del paese, nonché una vista suggestiva sul lago.

Ogni casa racconta una storia unica attraverso gli oggetti che l’arredano recuperati dalle botteghe o dalle case. Così pareti in pietra, antichi camini si mischiano armonicamente con arredi di design e pezzi d’antiquariato.

Volete scoprire qualcosa in più sulle bellezze di Trevignano? Seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram

Leggi anche A Nemi il borgo si fa albergo